Parma, 4 giugno 2024 – Le Zebre sono orgogliose di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Setanta College, istituto di formazione leader a livello mondiale in ambito di master, programmi e corsi specialistici su performance e teoria sportiva.
Fondato nel 1999 sui principi e sulla metodologia di lavoro del prof. Liam Hennessy, Setanta College si impegna a fornire ai propri studenti un’istruzione, un’analisi e un’applicazione all’avanguardia nel settore della preparazione fisico-atletica, collaborando con alcune delle principali organizzazioni sportive sotto la supervisione di un comitato accademico e di un corpo docente di grande esperienza nel mondo del coaching e dello sport d’élite.
Dal 13 al 16 giugno la franchigia ducale ospiterà presso il proprio impianto sportivo decine di studenti internazionali del corso specialistico in Strenght & Conditioning. I corsisti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa esclusiva e importante in una struttura d’eccellenza quale la Cittadella del Rugby di Parma, approfondendo la parte teorica nella sala conferenze “Leonardo Mussini” e svolgendo diverse attività pratiche nei campi e nelle strutture del centro sportivo in gestione alla Federazione Italiana Rugby che ospita abitualmente eventi business, raduni di selezioni giovanili e gare internazionali delle Zebre e della Nazionale italiana.
Non mancheranno momenti di confronto e di interazione con dirigenti, staff e giocatori del XV del Nord Ovest: uno scambio di esperienze, conoscenze e know-how in grado di arricchire e restituire valore a livello personale e professionale a tutti i soggetti coinvolti.
Nell’ambito della partnership si inseriscono altre opportunità per atleti e staff delle Zebre, quali scontistiche e borse di studio riservate per i prestigiosi corsi, programmi e master di Setanta College.
Ha commentato la partnership George Biagi, Head of Rugby Operations delle Zebre: “Siamo entusiasti di iniziare questa prima partnership con Setanta College, a dimostrazione del livello di know-how del nostro staff, dell’attrazione delle strutture che abbiamo nella splendida cornice della Cittadella del Rugby e della costante volontà del club di investire nella formazione e nella crescita del proprio staff con un istituto leader nel settore della formazione sportiva. Il residential sarà un importante banco di prova per noi, non vediamo l’ora di iniziare”.