STRETTA LA PARTNERSHIP CON LA PRESTIGIOSA ISTITUZIONE DEL COMUNE DI PARMA
Parma, 20 luglio 2023 – Gioco di squadra, responsabilità, inclusione, in particolare verso tutte le comunità sensibili. I valori fondanti del rugby delle Zebre Parma si rispecchiano in quelli che il Teatro Regio di Parma fa propri, declinandoli nei tanti progetti culturali che produce e promuove. Ed è nel desiderio di unire le forze per questa meta condivisa che Zebre Parma è Fair play partner del Teatro Regio di Parma.
Una collaborazione che si concretizzerà in diversi progetti, con l’obiettivo di comunicare e promuovere nel segno dello sport, della musica e del teatro i valori condivisi e coinvolgere le realtà più fragili e periferiche, con un’attenzione particolare al comune tessuto della città e del territorio.
Nel corso della stagione sportiva 2023/24, al via sabato 21 ottobre con l’incontro del Lanfranchi con i nordirlandesi Ulster, le Zebre annovereranno il Teatro Regio di Parma tra i propri partner istituzionali. Il logo del Regio sarà raffigurato sui kit gara indossati da Sisi e compagni in occasione delle prestigiose sfide internazionali contro le principali formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica che competono nei due tornei United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.
Si tratta di un unicum nel torneo: le Zebre quest’anno saranno il primo club di United Rugby Championship a rappresentare lo stemma di un’istituzione artistico-culturale nella propria maglia da gioco ufficiale. Un altro importante tassello nel mosaico di relazioni col territorio della franchigia ducale che, accanto alla propria attività sportiva, si impegnerà nella promozione del Teatro Regio e in particolare del Festival Verdi in occasione dei propri incontri internazionali presso le comunità di appassionati che desiderano vivere l’esperienza unica di ascoltare la musica di Verdi nelle terre di Verdi.
“La musica e lo sport sono in grado di creare legami profondi, di ispirare alla bellezza, di stimolarci a superare noi stessi, le nostre paure, per crescere e diventare persone migliori – dichiara Luciano Messi, Sovrintendente del Teatro Regio di Parma – Con le Zebre Parma desideriamo giocare insieme la partita fuori dagli stadi, nei cortili, nelle scuole, nell’incontro con gli altri, con culture diverse dalla nostra, per far vincere l’accoglienza e la generosità, la forza d’animo che guida e ispira le vite di ognuno di noi.”