The Bicester Collection
Fidenza Village è parte di The Bicester Collection di Value Retail, piattaforma globale specializzata nello sviluppo e gestione di destinazioni di shopping di lusso.
The Bicester Collection raggruppa 11 Villaggi, collocati in posizioni strategiche, vicino alle più importanti città e metropoli in Europa e Cina - Londra, Milano, Monaco, Dublino, Barcellona, Madrid, Parigi, Bruxelles, Francoforte, Suzhou e Shangai -, dove vivere un’esperienza di shopping a 360 gradi. Creata e gestita da Value Retail, la collezione riunisce brand esclusivi di moda e lifestyle e ristoranti di fama internazionale in un contesto piacevole e curato. Il servizio impeccabile unito a una serie di iniziative artistiche e culturali rendono ogni Villaggio della collezione una destinazione turistica a sé. Nell’estate 2024, è prevista l’apertura del dodicesimo Villaggio, primo negli Stati Uniti, a New York.
Fidenza Village
A un’ora da Milano, nel cuore dell’Emilia, Fidenza Village offre un’esperienza immersiva di shopping, cultura e intrattenimento. In un contesto architettonico unico, che rende omaggio alle opere verdiane, trovano casa i migliori brand di moda e lifestyle italiani e internazionali - oltre a ristoranti, caffè e pop-up restaurant. Le oltre trenta installazioni e murales realizzati dai più noti esponenti della street art hanno trasformato il Villaggio in un museo a cielo aperto mentre eventi, festival e performance animano le sue vie durante l’intero anno. I visitatori possono godere di servizi di alto livello, che includono il virtual shopping, il personal stylist, un luxury coach attivo tutti i giorni dal centro di Milano, il Concierge per consigli alla scoperta del territorio, oltre al servizio di spedizioni in tutto il mondo e il Tax Free Kiosk di Global Blue per il rimborso immediato dell’IVA per i clienti internazionali.Fidenza Village è parte di The Bicester Collection di Value Retail, piattaforma globale specializzata nello sviluppo e gestione di destinazioni di shopping di lusso.
Zebre Parma
Le Zebre sono state fondate come club ad inviti riservato ai migliori giocatori del campionato italiano e ai migliori giocatori stranieri dei campionati europei il 24 Ottobre 1973 a Milano. Nei loro 23 anni di attività agonistica, i bianconeri hanno disputato 25 incontri interazionali contro club di prestigio con un alto numero di vittorie.
Il 7 giugno 2012 la Federazione Italiana Rugby ha assunto la titolarità del nome “Zebre” per la nuova franchigia a gestione federale con sede a Parma. La formazione in maglia gialloblù compete nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali squadre d’Europa, Regno Unito e Sudafrica. Le Zebre vantano nella propria rosa numerosi atleti che indossano regolarmente la maglia della Nazionale italiana in occasione dei test match, del Sei Nazioni e delle edizioni della Coppa del Mondo.
La franchigia ducale disputa le proprie gare casalinghe allo Stadio Lanfranchi di Parma, impianto da 5.000 posti situato all’interno della Cittadella del Rugby, centro sportivo d’eccellenza in gestione alla Federazione Italiana Rugby. Nel corso della stagione regolare il XV del Nord Ovest disputa 22 gare internazionali prodotte dalle televisioni dei Paesi ospitanti e trasmesse in diretta sui principali mercati televisivi di tutto il mondo. Sono centinaia di migliaia le persone che ogni weekend guardano le gare della franchigia italiana tramite gli schermi televisivi e le piattaforme OTT.