Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Geronimo Prisciantelli celebra i 50 caps a Pretoria, nella sfida delle Zebre ai Bulls

28/03/2025

Dopo l’amara sconfitta con gli Sharks per 35-34, con i sudafricani capaci di ribaltare il risultato solo nel finale, dopo una grande prova di determinazione delle Zebre, la squadra di coach Brunello è chiamata alla seconda sfida nella terra degli Springboks, questa volta a Pretoria, dove la franchigia di Parma sarà ospite dei Bulls, in una sfida tra due squadre in cerca di punti per continuare la corsa ai playoff.
Per farlo, occorrerà un’altra prova di alto livello, come specifica coach Massimo Brunello, che nel corso della sua analisi prepartita parla anche di Geronimo Prisciantelli, capitano e Player of the Match della sfida con gli Sharks, ora pronto a celebrare i 50 caps con la maglia gialloblu: “Affrontiamo i Bulls questa settimana ed è un'altra partita sicuramente di altissimo livello per noi. Il nostro obiettivo è sicuramente essere competitivi, poi se anche il risutlato è dalla nostra parte, siamo ancora più contenti. Chiaro che i Bulls sono una formazione forte, lo hanno dimostrato anche sabato scorso battendo Leinster.
Sabato abbiamo anche una motivazione in più di far bene perché Geronimo raggiungerà le 50 presenze sabato. Farlo in uno stadio importante, farlo con una prestazione importante per tutti sarebbe uno stimolo ulteriore”.

Bulls v Zebre sarà visibile in diretta sabato 29 marzo alle 13:45 su Sky Sport Max e sarà atbitrata dallo scozzese Mike Adamson. Gli assistenti saranno i sudafricani Cwengile Jadezweni e Sean Muller, mentre il TMO sarà affidato allo scozzese Sam Grove-White.

La formazione delle Zebre per la sfida ai Bulls:

15. Geronimo Prisciantelli
14. Jacopo Trulla
13. Filippo Drago

12. Enrico Lucchin
11. Alessandro Gesi
10. Giovanni Montemauri
9. Alessandro Fusco
8. Bautista Stavile
7. Iacopo Bianchi
6. Guido Volpi
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Muhamed Hasa
2. Luca Bigi (Capitano)
1. Luca Rizzoli

A disposizione
16. Tommaso Di Bartolomeo
17. Paolo Buonfiglio
18. Juan Pitinari
19. Francesco Ruffolo (Permit Rugby Colorno)
20. Giacomo Ferrari 

21. Ratko Jelic (Permit Rugby Colorno)
22. Giacomo Da Re
23. Damiano Mazza