Parma, 28 febbraio 2024 – Altro rinnovo di peso per le Zebre che blindano fino al 30 giugno 2026 Giovanni Licata, capitano del club per questa stagione sportiva.
Giovanni, che proprio quest’anno ha ritrovato spazio e soddisfazioni dopo tre avvii di stagione sfortunati dal punto di vista degli infortuni, è attualmente impegnato nella preparazione della sfida di venerdì 1 marzo in casa del Munster, essendo rientrato a Parma a conclusione della settimana di lavoro con la Nazionale italiana in vista del terzo turno del Guinness Sei Nazioni con la Francia.
Le dichiarazioni di Giovanni Licata: “Aver firmato il rinnovo con le Zebre per me vuol dire tutto. Significa far parte di un progetto a lungo termine iniziato qualche anno fa che adesso sta iniziando a mostrare i primi frutti in termini di risultati. Come ho detto a inizio stagione, il gruppo che si è creato quest’anno è diverso: siamo una squadra unita che sta crescendo e sta diventando sempre più competitiva ad alto livello. Non vogliamo fermarci qui. Voglio salire più di livello, vincere e portare un numero crescente di persone ad appassionarsi al nostro ambiente”.
Licata è uno dei leader e dei veterani dello spogliatoio delle Zebre. Arrivato al club nell’estate del 2017, il terza linea agrigentino ha mostrato precocemente sprazzi di talento, esordendo con la Nazionale italiana l’11 novembre 2017 a Catania contro le Fiji all’età di 20 anni.
Da allora il n° 8 siciliano ha collezionato 13 caps in Azzurro e 64 presenze ufficiali con le Zebre, mettendo a segno 9 mete col XV del Nord Ovest.
Lo scorso settembre, la convocazione con la prestigiosa selezione a inviti dei Barbarians e l’incontro al Thomond Park di Limerick col Munster: un ulteriore traguardo personale per Giovanni che a Parma ha trovato la sua dimensione di vita e di atleta internazionale apprezzato e riconosciuto dall’ambiente e dal gruppo squadra.