Parma, 29 marzo 2022 – Una bella giornata di festa all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della passione comune per il rugby. Sabato pomeriggio si è svolto alla Cittadella del Rugby di Parma il primo
“Fiorini Zebre Family Day”, evento organizzato dalle Zebre in collaborazione con la squadra di professionisti di
Insieme verso la meta, grazie al sostegno del main sponsor Fiorini e dello sponsor
Conad Centro Nord.
Grande successo e partecipazione da parte dei club della
Zebre Family che hanno portato tutto il loro calore ed entusiasmo al Lanfranchi, interagendo con gli educatori del progetto pedagogico partner della franchigia parmigiana e sostenendo Sisi e compagni nella sfida di rugby internazionale contro i Gallesi Scarlets.
Un bel sole primaverile ha incorniciato la mattinata dei giovani tesserati delle società amiche che, sotto l’attenta supervisione dei professionisti di Insieme verso la meta, hanno potuto giocare e svolgere attività motorie di varia natura mischiati tra loro, nel pieno spirito della condivisione, dell’inclusione e del rispetto propri del rugby. Valori questi che contraddistinguono anche Fiorini e Conad Centro Nord che hanno impreziosito l’evento, scendendo in campo al fianco delle Zebre e della Zebre Family e ribadendo il loro impegno verso la promozione della cultura sportiva e di uno stile di vita sano soprattutto tra i più giovani.
Le dichiarazioni
Giovanni Fiorini, President & CEO Fiorini: “Non potevamo non supportare un’iniziativa legata alle famiglie e ai ragazzi. Solo creando occasioni strutturate di incontro e confronto, i ragazzi possono formarsi e avere le giuste basi per costruire il futuro. Lo sport, come la condivisione, sono grandi strumenti di sviluppo e di crescita. Per questo ci investiamo: perché ci crediamo tantissimo. Perché il futuro si costruisce con i ragazzi nel presente con la forza del passato”.
Le dichiarazioni di
Ivano Ferrarini, Amministratore delegato di Conad Centro Nord: “Lo spirito che ci lega da anni al Club Zebre Rugby è proprio questo: essere di supporto all’attività sportiva nei giovani e alla diffusione di una educazione allo sport, alla corretta alimentazione e all’inclusione che poi hanno riscontro anche nella vita. E così la nostra partnership si spinge anche fuori dal campo, come abbiamo visto in questo periodo in cui, con la famiglia delle Zebre Rugby, Conad e i suoi soci insieme ai clienti, si sono adoperati per raccogliere aiuti umanitari in soccorso della popolazione ucraina e per il supporto in loco dei primi ucraini arrivati in città. Insieme, nella vita come sul campo, si fa la differenza.”