Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

IL “TEMPIO DELLA VELOCITÀ” ACCOGLIE LE ZEBRE PARMA

02/09/2023

IL “TEMPIO DELLA VELOCITÀ” ACCOGLIE LE ZEBRE PARMA
ATLETI, STAFF E SPONSOR DELLA FRANCHIGIA DUCALE IN VISITA ALL’AUTODROMO NAZIONALE DI MONZA NEL FINE SETTIMANA DEL 94° GRAN PREMIO D’ITALIA

Parma, 2 settembre 2023 –
Giornata speciale e ricca di emozioni per le Zebre Parma. Ieri pomeriggio atleti, staff e sponsor della franchigia della Federazione Italiana Rugby hanno fatto visita all’Autodromo Nazionale di Monza in occasione delle prove libere della 94° edizione del Gran Premio d’Italia, in programma domenica 3 settembre nello storico e prestigioso circuito brianzolo.

L’invito, giunto direttamente dall’Automobile Club d’Italia, ha messo in relazione due eccellenze italiane: proprio come il XV del Nord Ovest scende in campo ogni fine settimana nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro i principali club d’Europa, Regno Unito e Sudafrica, l’Autodromo Nazionale di Monza ospita ogni anno fenomeni dell’automobilismo mondiale, racchiudendo alla perfezione valori fondamentali del motorsport quali storia, velocità, audacia e adrenalina.

Il “Tempio della Velocità” rappresenta una tappa imprescindibile nel calendario di Formula 1. Le Zebre sono state orgogliose ambasciatrici durante la visita al paddock, in presenza di professionisti di tutto il mondo e di ogni scuderia, e hanno portato la loro testimonianza sul palco della fan zone dove gli speaker e i dj di Radio m20 hanno interagito con George Biagi, Head of Rugby Operations delle Zebre, il capo allenatore Fabio Roselli e il terza linea Giovanni Licata, leader della squadra in rappresentanza degli atleti.
IL “TEMPIO DELLA VELOCITÀ” ACCOGLIE LE ZEBRE PARMA
Le dichiarazioni dell’amministratore delegato delle Zebre Parma Fabrizio Gaetaniello: “L’Autodromo Nazionale di Monza è una vera e propria icona dello sport mondiale, oltre che un’eccellenza di cui l’Italia si fregia. I migliori piloti e le più importanti scuderie hanno scritto pagine fondamentali di storia in questo circuito tra i più antichi al mondo. Le Zebre, pur partecipando ad una competizione internazionale di assoluto prestigio, sono una realtà ben più giovane, benché protesa verso un ambizioso progetto di crescita, in termini di storia, tradizione e tifoseria. Un sentito ringraziamento ad ACI per questa splendida opportunità. Siamo certi che rappresenti un’importante tappa nel nostro percorso di sviluppo e radicamento”.