Ma le attività non finiscono qui. L’abbraccio del rugby coinvolgerà anche gli sponsor dei quattro club parmensi che si cimenteranno in un allenamento di touch rugby grazie alla supervisione della squadra cittadina dei “Barbones”, realtà di riferimento per ciò che riguarda questa particolare variante di rugby senza placcaggio e senza distinzioni di età e genere.
Altra società amica invitata è la Laumas Gioco Parma, la squadra di basket in carrozzina neo-promossa nel campionato nazionale di Serie A. Gli atleti della polisportiva cittadina presenteranno la propria attività prima della “Camper Cup”, la sfida amichevole tra Zebre Parma e Sitav Rugby Lyons che andrà in scena alle ore 18:00.
Al termine dell’incontro tra gialloblù e piacentini, la festa si sposterà sul campo adiacente la club house dell’impianto sportivo di via San Leonardo con l’immancabile momento “Terzo Tempo”, il dj set, i giochi e le attività a cura dello staff di “Autogestione” e CUS Parma. La selezione di rugby a 7 dell’Università degli Studi di Parma, reduce dal torneo europeo universitario di Lisbona, sarà premiata da Egidio Amoretti, amministratore delegato di Corte Parma Alimentare, eccellenza della food valley italiana che tramite il brand “Amoretti” sostiene le Zebre e il Cus Parma Rugby.