Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

La formazione delle Zebre per la sfida casalinga con Edimburgo di venerdì sera

24/04/2025

Le Zebre Parma ospiteranno Edinburgh nella gara dello United Rugby Championship valida per il XVI turno. Una gara inizialmente prevista per sabato 26 aprile alle ore 20.35, ma anticipata di un giorno in osservanza delle indicazioni del Consigio Dei Ministri e del CONI data la concomitanza con il giorno delle esequie di Sua Santità Papa Francesco, che si terranno sabato alle 10.
La ricalendarizzazione ha costretto le Zebre ad adattarsi, ma i temi tattici rimangono gli stessi, come spiega coach Brunello: “Ospitiamo Edimburgo, un’altra squadra di livello, che sta lottando per un piazzamento nei playoff e che giocherò la semifinale di Challenge Cup la prossima settimana. Cercheremo di dare continuità alla buona prestazione con Glasgow. Vogliamo essere competitivi. Certo, abbiamo un giorno in meno di preparazione, ma questo non ci spaventa: sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo”.
Rispetto alle scelte: la notizia principale è quella del ritorno nella lista dei convocati di Andrea Zambonin, a quattro mesi dall’infortunio patito nel derby di ritorno con Benetton. “Zambo” vestirà la maglia numero 19 e partirà dalla panchina.
Zebre v Edinburgh sarà trasmessa in diretta venerdì 25 aprile alle 20.35 da Sky Sport e sarà arbitrata da Ben Connor (Galles). Gli assistenti saranno gli italiani Filippo Russo e Dario Merli, mentre il TMO sarà affidato al gallese Aled Griffiths.

La Formazione delle Zebre:
15. Jacopo Trulla
14. Scott Gregory
13. Fetuli Paea

12. Damiano Mazza
11. Simone Gesi
10. Giacomo Da Re
9. Alessandro Fusco
8. Giovanni Licata
7. Bautista Stavile
6. Giacomo Ferrari
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Muhamed Hasa
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Danilo Fischetti (Capitano)

A disposizione:

16 Luca Bigi
17 Paolo Buonfiglio
18 Juan Pitinari
19 Andrea Zambonin
20 Rusiate Nasove
21 Gonzalo Garcia
22 Giovanni Montemauri
23 Luca Morisi