Parma, 25 febbraio 2018 – In occasione della partita casalinga delle Zebre Rugby Club contro Cardiff, che ha visto gli ospiti gallesi imporsi 10-7 al termine di 80 minuti combattuti ed in equilibrio, la Cittadella del Rugby di Parma ha ospitato nelle ore precedenti al kick off la conferenza di presentazione del Progetto Franchigia, che vedrà la società bianconera protagonista di una serie di iniziative a favore dei club di base delle regioni limitrofe.
Relatori dell’incontro l’Amministratore Unico dello Zebre Rugby Cub Andrea Dalledonne, il Team Manager Andrea De Rossi e Roberto Avesani dell’Ufficio Marketing e Commerciale.
“Siamo la punta di una piramide che si regge solamente se la base è solida – ha esordito Andrea Dalledonne – La nostra volontà è quella d’instaurare un dialogo positivo e propositivo con le realtà rugbistiche di base, consci dell’enorme lavoro e degli sforzi che quotidianamente fanno per portare avanti la propria fondamentale attività. Per tutte loro miriamo ad essere un punto di riferimento e un interlocutore privilegiato nel processo di crescita e formazione”.
Tra le iniziative presentate ai club, clinic sul campo con lo staff tecnico dello Zebre Rugby Club, sinergie commerciali, vantaggi sull’acquisto di biglietti e abbonamenti per la prossima stagione e la possibilità di caratterizzare con un proprio striscione permanente la Tribuna Est, che negli obiettivi della società bianconera diventerà la Tribuna dedicata al Progetto Franchigia.
Per i più giovani giocatori dei club sono state invece pensate alcune iniziative con l’obiettivo di avvicinarli al mondo dello Zebre Rugby Club: tra queste, visite della struttura nel giorno gara, la possibilità di formare il corridoio d’ingresso dei giocatori, la partecipazione a partite d’esibizione nell’intervallo ed ai tornei giovanili che da sempre le Zebre organizzano alla Cittadella del Rugby in alcune giornate di gara del Guinness PRO14.