GERONIMO PRISCIANTELLI GUIDA IL XV DELLE ZEBRE VENERDÌ SERA AL MONIGO
Parma, 5 ottobre 2023 – Tante novità nella formazione delle
Zebre scelta per la quinta ed ultima amichevole della stagione 2023/24, la sfida di
venerdì 6 ottobre allo Stadio comunale di Monigo contro il
Benetton Rugby.
In vista dell’incontro, in programma alle
ore 19:00, entrambe le squadre hanno scelto di schierare numerosi giovani U23 provenienti dalla prima squadra e delle rispettive Accademie con l’obiettivo di offrire spazio e minutaggio ad alcuni dei migliori prospetti provenienti dal sistema di formazione federale e dalla Nazionale U20.
Complessivamente, sono cinque i giocatori dell’Accademia convocati da coach Roselli: l’estremo Simone Brisighella, il pilone destro Riccardo Genovese e il n° 2 Giovanni Quattrini partiranno titolari, mentre il tallonatore Nicholas Gasperini e il terza linea Bradley Henderson subentreranno verosimilmente a gara in corso.
La formazione del XV del Nord Ovest, composta da 25 atleti, ha dunque un’età media molto bassa e presenta diversi interpreti lasciati a riposo la settimana scorsa, in occasione della trasferta a Glasgow. Tornano in campo Damiano Mazza, Filippo Bozzoni, Ratko Jelic e Antonio Rizzi, ma anche Ion Neculai, ristabilito dopo il problema al metacarpo, Geronimo Prisciantelli, che ha completato il protocollo concussion dopo il lieve trauma cranico contro Oyonnax, e Luca Rizzoli, il quale ha finito di scontare la squalifica sanzionata nella terzultima giornata del BKT United Rugby Championship 2022/23.
Lo stesso Prisciantelli è alla prima apparizione da capitano ed è pronto a guidare i suoi questo venerdì al Monigo, nell’incontro che sarà arbitrato da
Filippo Russo, con
Alex Frassino e
Federico Boraso in qualità di assistenti di gara.
L’amichevole tra Benetton Rugby e Zebre Parma segnerà il 35° incontro tra le due formazioni (il 7° non ufficiale) e sarà trasmessa sul canale Ben TV
al seguente link