PRIMA CONVOCAZIONE CON LE ZEBRE PER NICOLA PIANTELLA
Parma, 22 settembre 2023 – Un altro incontro pre-stagionale sul mirino delle Zebre Parma. Questa mattina gli atleti della franchigia ducale sono partiti alla volta di Oyonnax per la terza sfida amichevole della stagione 2023/24. Dopo essere scesi in campo il 26 agosto a Piacenza contro gli Inglesi Ealing Trailfinders e il 9 settembre a Parma contro i Sitav Rugby Lyons, il XV del Nord Ovest si appresta ad affrontare per la prima volta nella storia i Francesi dell’Oyonnax Rugby, formazione neo-promossa nel massimo campionato nazionale TOP14.
L’incontro, in programma sabato 23 settembre alle ore 15:00 allo Stade Charles-Mathon, sarà una sorta di antipasto della seconda giornata di EPCR Challenge Cup: sabato 16 dicembre, infatti, Zebre e Oyonnax si sfideranno nuovamente nell’impianto sportivo transalpino per il 2° turno della fase a gironi di coppa.
In vista della partita, coach Roselli opta per sette cambi nel XV iniziale dove si rivedono Enrico Lucchin e Geronimo Prisciantelli, entrambi pienamente ristabiliti e pronti a tornare in azione. Gradi capitano affidati a Giovanni Licata che torna titolare, così come la coppia di mediani composta da Garcia ed Eden. Confermato per la terza partita consecutiva il duo Krumov e Zambonin in seconda linea, con Volpi e Neculai schierati dal primo minuto, complice il recente infortunio in allenamento di Matteo Nocera, fermato per un trauma al metatarso.
In panchina l’unica novità è Nicola Piantella: l’ex seconda linea del Benetton Rugby, 6 presenze e 1 meta nell’URC, è alla prima apparizione con la maglia zebrata.
Dirigerà l’incontro Rousselet Benoit con Aiguebonne Remi e Hand Fabrice in qualità di assistenti.