Parma, 9 febbraio 2022 – Zebre Rugby Club comunica che Oliviero Fabiani lascerà la franchigia federale al termine della stagione 2021/22, a conclusione del suo contratto col club.
Non sarà un addio al rugby giocato per il tallonatore romano che il prossimo anno rinforzerà la rosa del Rugby Colorno, mettendo tutto il suo talento e la sua esperienza al servizio del club biancorosso che milita nel massimo campionato italiano Peroni TOP10.
Il trasferimento del 31enne si colloca sulla scia del propositivo dialogo e collaborazione che lega il XV del Nord Ovest col vicino Rugby Colorno, una delle 118 società affiliate alla Zebre Family.
Arrivato a Parma nell’estate del 2014, il n° 2 è alla sua ottava stagione con le Zebre, club con cui -ad oggi- ha collezionato 139 presenze e sette mete segnate e che lo ha visto crescere fino a debuttare in Azzurro il 12 marzo 2016 a Dublino nel 4° turno del Sei Nazioni.
11 i caps con l’Italia guadagnati dall’ex tallonatore della Primavera Rugby e della S.S. Lazio Rugby 1927 che in passato ha anche guidato da capitano la Nazionale Seven.
Esempio di impegno, dedizione e attaccamento alla maglia, “Olly” è il quarto centurione della franchigia federale ed è stato il nono atleta Azzurro a tagliare le 100 presenze ufficiali nel torneo internazionale ribattezzato da quest’anno United Rugby Championship.