Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

PAOLO BUONFIGLIO SI LEGA ALLE ZEBRE PER ALTRI DUE ANNI

30/03/2023

Parma, 30 marzo 2023 – Le Zebre continuano a definire la rosa per la prossima stagione sportiva. La Società è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Paolo Buonfiglio in merito al prolungamento di contratto del pilone sinistro fino al 30 giugno 2025.

Il n° 1 toscano, in campo nelle ultime otto partite dei gialloblù dopo un avvio di stagione difficoltoso per via di un infortunio al braccio che lo ha trattenuto ai box fino a dicembre, è attualmente impegnato nella preparazione degli ultimi due turni del BKT United Rugby Championship, in programma il 15 e il 22 aprile a Johannesburg e Pretoria rispettivamente contro Vodacom Bulls ed Emirates Lions.

Le dichiarazioni di Paolo Buonfiglio, al suo secondo rinnovo con le Zebre: “Sono felice di proseguire la mia esperienza alle Zebre, ora che comincia il mio quinto anno al Club. Poter contare sulla fiducia della Società mi rende orgoglioso. Da parte mia, come è sempre stato, ci sarà la massima voglia di ricambiarla, dando il mio contributo in campo. Abbiamo tante aspettative per la prossima stagione: siamo una squadra giovane ma in crescita e siamo confidenti che i risultati e le soddisfazioni arriveranno”.

Arrivato a Parma nell’estate del 2019, Paolo vanta 36 presenze col XV del Nord Ovest collezionate nelle ultime quattro stagioni. La sua esperienza in franchigia è stata purtroppo condizionata da alcuni infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo diversi mesi. Ciononostante, il 28enne originario di Prato ha dato prova del suo valore, ottenendo due diverse convocazioni con la Nazionale italiana proprio nel corso della sua militanza con le Zebre: il 14 novembre 2021 per il test match di Padova tra Italia A e Uruguay e lo scorso febbraio con la Nazionale maggiore in vista del terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2023 contro l’Irlanda.

Prima di approdare in franchigia Buonfiglio, che nel 2015 ha guidato da capitano gli Azzurrini al Mondiale U20 in scena in Italia, ha militato nel massimo campionato italiano con i colori del Mogliano e ha rappresentato l’Italia Emergenti nel giugno 2017 in occasione della World Nations Cup.