Parma, 15 febbraio 2023 – Se c’è un giocatore che con impegno e piccoli progressi quotidiani sta pian piano emergendo in un reparto dalla concorrenza agguerrita è
Ratko Jelic.
Il giovane mediano di mischia, convocato in sette delle ultime otto partite delle Zebre, contende la maglia n° 9 con l’esperto Chris Cook, l’Azzurro Alessandro Fusco, il mediano dei Pumas Gonzalo Garcia e l’emergente Nicolò Casilio.
Il 22enne marchigiano, arrivato a Parma la scorsa estate dopo due stagioni nel massimo campionato italiano col Rugby Viadana, fa del ritmo e della rapidità i suoi punti di forza; doti che gli sono valse anche la convocazione con la Nazionale Italiana Seven, in campo nel giugno 2021 al Rugby Europe 7s Championship di Mosca.
Ratko, originario di Belgrado ma trasferitosi in Italia da giovanissimo insieme alla famiglia, è cresciuto nel Rugby Jesi ’70 e nel Fiorini Pesaro Rugby, prima di trasferirsi a Livorno nella franchigia del Granducato e affinare la sua formazione nell’Accademia Nazionale.
Il giovane n° 9 è intervenuto in settimana ai microfoni del sito web delle Zebre, presentando la sfida del Lanfranchi di sabato 18 febbraio contro gli Irlandesi del Connacht.