Parma, 9 febbraio 2024 – A margine dell’allenamento odierno, lo staff tecnico della franchigia femminile delle Zebre ha ufficializzato la lista delle 23 giocatrici che, sabato 10 febbraio, scenderanno in campo all’HBS Stadium di Colorno nella sfida internazionale con la selezione spagnola Iberians Sitges.
La partita, valevole per la seconda giornata della competizione amichevole Latin Cup, prenderà avvio alle ore 11:00 e segnerà l’esordio su suolo italiano della formazione in maglia rosablù, reduce dalla vittoria per 19-13 con le Iberians Valencia.
Rispetto alla formazione schierata il 7 gennaio a Valencia, coach Plinio Sciamanna opta per quattro cambi nel XV titolare. Sono quattro le atlete pronte al debutto: Elena Errichiello e Beatrice Turolla dal primo minuto, Angelica Cittadini e Gaia Buso pronte a subentrare a gara in corso.
Otto i club rappresentati nella formazione capitanata ancora una volta dall’Azzurra Valeria Fedrighi.
Le dichiarazioni del capo allenatore Plinio Sciamanna: “La sfida di questo sabato sarà sicuramente diversa rispetto alla gara di andata. Ci aspettiamo una partita più fisica, soprattutto dal punto di vista degli impatti. Sarà fondamentale il nostro approccio al contatto e ai punti di incontro, sia in attacco che in difesa. Ci stiamo preparando bene: abbiamo la stessa ossatura della squadra della gara a Valencia con qualche cambio perché vogliamo ampliare la nostra rosa di giocatrici e offrire anche ad altre atlete l’opportunità di fare questa esperienza e di crescere a questo livello. Quella di sabato a Colorno sarà la prima partita in Italia della franchigia femminile: le ragazze non vedono l’ora di giocare e sono sicuro che dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’impegno saranno pronte”.
Dirigerà l’incontro l’Inglese Holly Wood, assistita da Clara Munarini e Beatrice Smussi.