Parma, 28 giugno 2023 – Contemporaneo, aggressivo, più comprensibile e attrattivo, soprattutto per le giovani generazioni. Le Zebre Parma presentano il nuovo logo del club che accompagnerà la franchigia della Federazione Italiana Rugby in questa importantissima fase di rilancio nel contesto nazionale e internazionale.
Si tratta del primo effettivo rebranding della Società che compete nei due prestigiosi tornei BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica. A cinquant’anni esatti dalla nascita delle “Zebre storiche” e a undici anni dalla fondazione della franchigia con sede a Parma, il Club opera una scelta strategica in parte conservativa e in parte rivoluzionaria rispetto alla tradizione recente. Confermata la città, i colori sociali e il progetto di radicamento nel territorio parmense che soprattutto nell’ultimo periodo ha portato importanti risultati e soddisfazioni, le Zebre attuano un cambio d’immagine che, partendo dal rifacimento del disegno dell’animale simbolo, mira a promuovere un diverso messaggio, una nuova mentalità e una rinnovata percezione.
Il profilo della Zebra, da laterale che era, diventa ora frontale, aggressivo e sfidante, con occhi dritti puntati sull’osservatore.
Obiettivo del Club è offrire, in primis, ai giocatori di una squadra profondamente rinnovata dal punto di vista sportivo e anagrafico una nuova immagine in cui riconoscersi e per cui battersi.