MARCO MANFREDI VICINO ALLE 50 PRESENZE COL CLUB
Parma, 26 aprile 2024 – Penultima gara casalinga per le Zebre che, sabato 27 aprile, torneranno a giocare allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 15° turno di BKT United Rugby Championship. Alle ore 14:00 si disputerà la prima sfida stagionale con i Glasgow Warriors, rivali nel girone italo-scozzese e secondi in classifica con 53 punti, frutto di 11 vittorie e 3 sconfitte.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 257 di Sky Sport e in streaming su NOW; in alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvGLA.
Motivazioni diverse accompagnano alla sfida le due squadre che, nel corso della loro storia, si sono affrontate in 21 incontri ufficiali. Gli Scozzesi, vincitori di tutti i precedenti col XV del Nord Ovest, vogliono chiudere la stagione regolare al primo posto in classifica per assicurarsi una posizione privilegiata ai playoff; i gialloblù vogliono scrollarsi dall’ultima posizione e chiudere in crescendo una stagione iniziata positivamente ma che nelle ultime settimane ha perso il suo slancio in termini di punti e di vittorie.
A quattro giornate dal termine della stagione regolare, lo staff tecnico presieduto da coach Roselli cambia otto giocatori nel XV titolare. Turno di riposo per Gonzalo Garcia, Simone Gesi, Giovanni Licata, Andrea Zambonin e Davide Ruggeri, particolarmente impiegati durante l’anno e negli ultimi fine settimana di gioco.
Muhamed Hasa torna a destra in prima linea, Gregory scivola all’ala, Enrico Lucchin e Franco Smith Jr partono titolari ai centri, Thomas Dominguez dal primo minuto in mediana con capitan Prisciantelli.
In formazione si rivedono anche Ferrari, De Leeuw, Fox-Matamua, Sisi e Manfredi, quest’ultimo in procinto di tagliare il traguardo delle cinque presenze in maglia zebrata.
Convocato anche il pilone dell’accademia Samuele Taddei, in campo il 1 marzo a Cork contro Munster, e il mediano di mischia Ratko Jelic, pronto a subentrare a gara in corso in questa sua prima apparizione stagionale.
Il direttore di gara sarà l’Irlandese Eoghan Cross, alla sua 17° presenza nel torneo, la quarta con in campo gli atleti della franchigia ducale. Gli assistenti di gara saranno Filippo Russo e Manuel Bottino, mentre il TMO designato Colin Stanley dell’Irish Rugby Football Union.