Parma, 13 settembre 2022 – Anche per la stagione 2022/23 l’offerta dello Stadio Lanfranchi di Parma potrà contare sul valore e sulla collaudata esperienza professionale del team di
Insieme verso la meta.
Il partner educativo delle
Zebre sarà infatti nuovamente protagonista al Lanfranchi, impreziosendo i giorni gara di Sisi e compagni con tante iniziative, giochi e attività formative e pedagogiche pensate per i numerosi bambini presenti allo stadio.
Un progetto avviato con successo nella passata stagione, pensato per i giovani tifosi delle Zebre, con particolar riferimento ai bimbi della
“Zebre Family”, e che da quest’anno si estende, abbracciando gli studenti delle scuole elementari e medie di Parma e provincia che sono stati invitati alle gare interne del XV del Nord Ovest.
Il campo sintetico alle spalle della tribuna ovest sarà nuovamente teatro delle tante attività ideate da Insieme verso la meta e dedicate ai più piccoli. Ancora una volta,
sport e divertimento si mettono in gioco per valorizzare l’educazione dei più giovani, la crescita e il benessere delle future generazioni, oltre che per offrire una proposta sana, di giochi e nuove amicizie, per intrattenere tutte le famiglie e i club della “Zebre Family” prima del calcio d’inizio della partita.
Le dichiarazioni dell’ideatrice e responsabile pedagogica del progetto Insieme verso la meta, la dott.ssa
Cristina Pezzi:
“Il successo della passata stagione e l’alto indice di gradimento da parte dei partecipanti e dei loro accompagnatori ha rafforzato la convinzione del valore e dell’importanza di questo bel progetto in collaborazione con le Zebre che guarda all’educazione e al benessere delle nuove generazioni. Con questa iniziativa le Zebre e il rugby dimostrano, insieme a noi, di sapersi mettere in gioco anche fuori dal campo per la comunità e di avere a cuore un tema importante come quello educativo”.
Le dichiarazioni dell’amministratore unico delle Zebre Parma
Michele Dalai:
“I giochi e le attività del team di educatori di Insieme verso la meta alimentano l’affetto e il calore dei tanti bambini della “Zebre Family”, rafforzando i legami della nostra comunità. Dopo il successo dello scorso anno, siamo felici di poter ripetere l’esperienza del progetto, estendendo l’offerta anche alle scuole e alle famiglie del territorio. Non vediamo l’ora di abbracciare nuovamente i tifosi al Lanfranchi, il nostro stadio che vorremmo diventasse la casa di tutte le famiglie, gli amici e gli appassionati di rugby”.
Zebre e Insieme verso la meta rinnovano dunque la loro collaborazione anche per quest’anno, con l’obiettivo di allargare la propria rete educativa al mondo delle scuole, alle famiglie e alle realtà sportive del territorio parmense.
Si partirà
sabato 17 settembre col primo open day in occasione della gara internazionale tra le Zebre e gli Irlandesi del Leinster; le attività del team di educatori di Insieme verso la meta cominceranno alle ore 12:30 in vista del calcio di inizio della sfida con i Dubliners in programma alle ore 14:00.