A portare i saluti George Biagi, Head of Rugby Operations della formazione ducale, che, insieme agli atleti internazionali Riccardo Bartolini, Matteo Nocera e Nicolò Teneggi, ha fatto conoscere la storia e l’attività del club, soffermandosi sui principi e sui valori dello sport della palla ovale.
Le dichiarazioni di George Biagi, Head of Rugby Operations delle Zebre: “E’ molto importante per il nostro club continuare a lavorare per entrare nel mondo delle scuole e promuovere i grandi valori dello sport. Grazie al Rugby Noceto, abbiamo avuto la possibilità di vedere una delle più prestigiose squadre dell’emisfero sud allenarsi allo stadio Nando Capra. Speriamo sia fonte di ispirazione per questi ragazzi e ragazze, affinché si avvicinino al mondo del rugby”.
“E’ una bellissima iniziativa di promozione rugbistica nel mondo scolastico – fa sapere Fabio Chiesa, direttore tecnico del settore giovanile del Rugby Noceto e responsabile del “Progetto scuole” –. E’ un ulteriore passo verso lo sviluppo del rugby nel nostro territorio, oltre che un altro tassello nell’attività che il Rugby Noceto sta già svolgendo con i vari progetti scuola che, oltre a Noceto, riguardano anche le comunità di Fontevivo, Fontanellato, Medesano, Fornovo e Collecchio”.