VENERDÌ 24 MARZO IL PRIMO INCONTRO DELL’INIZIATIVA VOLTA A SVILUPPARE NUOVE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI
Parma, 15 marzo 2023 – Una partnership per sviluppare il legame tra due società sportive di punta nel panorama cittadino, favorendo l’incontro e il dialogo tra i rispettivi sostenitori, siano essi sponsor, tifosi o istituzioni.
Le Zebre e il Parma Baseball hanno raggiunto un accordo di collaborazione, ponendo le basi per la costituzione di un “business club sportivo”. L’iniziativa, che prenderà il via venerdì 24 marzo in occasione della gara internazionale tra il XV del Nord Ovest e i Gallesi Cardiff Rugby, si articolerà in una serie di incontri e di eventi commerciali organizzati dai due club e rivolti ai rispettivi partner, ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e alle principali realtà imprenditoriali del territorio.
Rugby e baseball, due sport emergenti, benché tradizionalmente diffusi, praticati e amati a Parma, trovano così un virtuoso punto di incontro nello “Zebre & Parma Baseball Business Club”.
La franchigia della Federazione Italiana Rugby e lo storico club nato nel 1949, insignito della Stella d’Oro al merito sportivo del CONI nel 2018, della medaglia d’oro del Premio Sant’Ilario nel 2022 e fresco vincitore delle ultime due edizioni di Champions Cup, hanno spesso fatto squadra in passato, collaborando in diverse iniziative, incontri ed eventi in città. Le due società intendono dunque riprendere e valorizzare il rapporto di reciproco sostegno in maniera strategica e continuativa, dando vita ad un progetto di collaborazione che possa svilupparsi col tempo e facilitare il raggiungimento dei rispettivi obiettivi di crescita e radicamento nel territorio.