Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Zebre Parma e Cooperativa Sociale Biricca rafforzano la propria partnership

25/09/2024

Le Zebre Parma e la Cooperativa Sociale Biricca confermano la partnership nata nella stagione sportiva 2023/2024, anzi la rafforzano.

La cooperativa sociale Biricca, attiva da oltre 20 anni a Parma ma operante in Emilia, Lombardia e Alto Adige, è impegnata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ed oggi conta quasi 300 dipendenti. Biricca ha conquistato un ruolo di primo piano nei settori in cui opera, pulizie e lavanderia, diventando un fornitore di riferimento anche per aziende leader di mercato. Inoltre, negli anni, si è distinta per il progetto nato sotto l’insegna “Il Pane di Ranzano” che rappresenta una delle esperienze più interessanti nell’ambito dell’economia sociale.

“Sentivamo il desiderio di restituire qualcosa al territorio in cui abbiamo salde le radici ed abbiamo scelto Zebre Parma per i valori che questo sport e questa squadra rappresentano – afferma Domenico Altieri, amministratore delegato di Biricca – Pensavamo di trovare una squadra coesa di giocatori, dirigenti e partner invece abbiamo trovato una famiglia con cui condividere il nostro percorso di crescita ed affermazione dei valori della solidarietà”.

I due Partner, forti dei propri valori, collaborano, oltre che sul campo sportivo, anche nella organizzazione di iniziative di promozione e sostegno di progetti sociali al fianco della comunità di Parma e della grande famiglia delle Zebre in Italia. Non mancheranno le occasioni in cui le due società si troveranno insieme a operare nell’interesse della comunità, dal grande evento “Parma Facciamo Squadra” con CSV Emilia all’organizzazione del torneo “Memorial Leonardo Mussini”.

Suggella la partnership tra le società, anche a rappresentazione della qualità della cooperativa sociale, la scelta di Biricca come fornitore ufficiale dei servizi di pulizia della Cittadella del Rugby di Parma.

Gabriele Di Giulio, Commecial & Partnership Manager di Zebre Parma commenta il rinnovo della partnership: “Il valore aggiunto di questa partnership è il fatto che unisce due realtà del territorio, sempre attive a Parma. Biricca ci supporta dallo scorso anno in un ambito importante come quello dei progetti sociali: basti pensare al Torneo dedicato a Leonardo Mussini, nel corso del quale il supporto di Biricca è stato vitale. Avere in squadra un partner attento a queste istanze ci riempie di orgoglio e ci rende felici”.