RUGBY, MUSICA E DIVERTIMENTO: SABATO 24 GIUGNO È GIORNATA DI FESTA ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
Parma, 31 marzo 2023 – Una grande giornata di festa per salutare la fine dei campionati sportivi e accogliere l’inizio dell’estate. Un concentrato di rugby, musica e divertimento in meno di 24 ore.
Prima di andare in vacanza, non prendete impegni: c’è un’ultima entusiasmante novità. Si tratta dello “Zebre Seven”, il primo torneo di “rugby a sette” organizzato dalle Zebre.
Un’opportunità per scoprire e promuovere questa particolare e dinamica variante di rugby che premia la ricerca degli spazi e la rapidità delle giocate, a scapito degli scontri fisici frontali.
L’iniziativa, aderente al Circuito Nazionale Rugby Sevens, è in programma sabato 24 giugno alla Cittadella del Rugby di Parma ed è rivolta gratuitamente a tutte le giocatrici e i giocatori di società rugbistiche affiliate alla Federazione Italiana Rugby.
Sono aperte le iscrizioni per questa nuova ed elettrizzante competizione che vedrà rugbiste e rugbisti di tutta Italia competere a suon di mete sui campi del centro sportivo d’eccellenza federale.
IL REGOLAMENTO:
Le squadre, composte da un minimo di 7 a un massimo di 12 atleti, saranno distribuite in tre categorie: maschile, femminile e U17. Le squadre della stessa categoria scenderanno in campo le une contro le altre per determinare i piazzamenti in una classifica unica che, al termine del torneo, stabilirà i vincitori finali per quella categoria.