PER I PROSSIMI TRE ANNI, L'AZIENDA PARMIGIANA SARÀ IN PRIMA LINEA AL FIANCO DELLA FRANCHIGIA DUCALE
Parma, 13 ottobre 2023 – Le Zebre hanno un nuovo Main Sponsor proveniente dal tessuto parmense. Il Club è orgoglioso di comunicare che, per i prossimi tre anni, Amoretti -partner della franchigia ducale dalla stagione 2020/21- sarà in prima linea al fianco del XV del Nord Ovest nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.
Una partnership che si rinnova e si rafforza. Il brand di Corte Parma -azienda parmigiana leader nel settore del confezionamento dei migliori prodotti della "Food Valley" italiana- è tra i principali protagonisti dell'esperienza del giorno gara al Lanfranchi, contribuendo all'organizzazione di numerose attivazioni, quali il business club, iniziativa volta allo sviluppo di nuove opportunità commerciali tra i partner e i prestigiosi ospiti delle Zebre.
Una collaborazione che si esprime dentro e fuori dal campo e che contribuirà a valorizzare la sfera di relazioni della Franchigia col territorio e col tessuto imprenditoriale. Nell'accordo di partnership sono previste tante opportunità di visibilità e di reciproca promozione in Italia e all'estero, oltre che nei canali digitali e social di Zebre e Amoretti. A partire da quest'anno, il logo e il nome dell'azienda parmigiana campeggeranno in grande sul petto dei kit gara indossati da Licata e compagni contro le principali formazioni d'Europa, Regno Unito e Sudafrica.
L'azienda con sede a Botteghino (PR) continuerà a fornire settimanalmente al gruppo squadra una gamma di prodotti gustosi, nutrienti ed accuratamente preparati, funzionali allo snack giornaliero delle intense e importanti sessioni di allenamento alla Cittadella del Rugby di Parma.
Atleti e membri dello staff tecnico e dirigenziale del Club saranno inoltre ospiti di Amoretti in occasione di eventi aziendali, portando la loro testimonianza e il loro know-how di figure sportive e manageriali di respiro internazionale.
Le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato delle Zebre Parma Fabrizio Gaetaniello: "Sono molto orgoglioso di poter annunciare che l'azienda parmigiana Amoretti sarà il nostro nuovo Main Sponsor per i prossimi tre anni. Quella con Amoretti non è una semplice partnership bensì un rapporto che va decisamente oltre l'aspetto commerciale: Egidio Amoretti è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti i nostri sponsor. Con lui e con gli altri partner, stiamo lavorando quotidianamente per offrire una serie di nuove iniziative e opportunità. Ci tengo infine a ringraziare Egidio per la preziosissima vicinanza che ogni giorno mostra a me e alla nostra società".
Le dichiarazioni di Egidio Amoretti, CEO di Amoretti: “In questa stagione i ragazzi vestiranno sul loro petto il nostro grande “cuore” ad ogni partita; saremo idealmente con loro a spingere in ogni mischia e a lottare in ogni ruck. Il valore delle Zebre per il territorio parmense deve essere esplicitato e valorizzato in quanto unica realtà cittadina che compete a livello internazionale tutti i fine settimana, fucina di talenti per la Nazionale italiana, oltre che fonte d'ispirazione ed aspirazione per giovani rugbisti del nostro Paese. Proprio per questo, le ragazze e i ragazzi di Corte Parma metteranno a disposizione tempo, idee e risorse per implementare nuovi progetti, idee di business e nuovi modi di far conoscere le Zebre al di fuori dell’attività sportiva. Sarà un modello di partnership innovativo che andrà oltre i tipici canoni di una sponsorizzazione, con l’auspicio che tante altre realtà del nostro tessuto imprenditoriale possano seguirci in questo percorso. Ci aspetta un’annata importante e il nostro “cuore” urlerà ad ogni partita FORZA ZEBRE!”