Parma, 6 ottobre 2022 – La prova della riconferma per
Iacopo Bianchi. Dopo essersi affermato nella stagione 2021/22 come il placcatore più performante delle Zebre, il terza linea aretino guarda con fiducia ed entusiasmo alle prossime sfide del XV del Nord Ovest.
L’ex Azzurrino – che l’anno scorso ha effettuato con successo 148 placcaggi in 15 gare ufficiali – ha bagnato il suo esordio stagionale sabato scorso a Cork, subentrando dalla panchina al 40’ per Ruggeri.
Il 24enne toscano, che sempre nel 2021 ha ritrovato l’Azzurro dell’Italia A dopo un paio di stagioni difficoltose per via di qualche infortunio, è intervenuto in settimana ai microfoni del sito web del club dove ha presentato la sfida di
sabato 8 ottobre al
Lanfranchi contro i
DHL Stormers, campioni in carica del BKT United Rugby Championship e arrivati in Italia lunedì scorso con un gruppo squadra composto da 28 giocatori tra cui gli Springboks Marvin Orie, Salmaan Moerat, Evan Roos, Herschel Jantjies e Damian Willemse, quest'ultimi due vincitori della Coppa del Mondo nel 2019.
Sarà il secondo incontro tra le due squadre, il primo di sempre a Parma, sfida che verrà trasmessa in diretta alle ore
16:00 su
Eurosport 2 e in streaming su
Eurosport Player e
Discovery+.
Si giocherà per il 4° turno del torneo internazionale
BKT United Rugby Championship: una gara di assoluto prestigio per i gialloblù e per il pubblico amico del Lanfranchi che alle 12:30, sempre nell’impianto casalingo delle Zebre, potrà assistere alla seconda giornata del massimo campionato italiano tra l’HBS Rugby Colorno e le Fiamme Oro Rugby, con tanti ex atleti della franchigia ducale a dare battaglia e spettacolo per conto dei due club del Peroni TOP10.