DIVERTIMENTO, AMICIZIA, MA ANCHE ATTENZIONE ALLA SICUREZZA, NEL RISPETTO DELLA SALUTE DI TUTTE LE FAMIGLIE ED I GIOVANI GIOCATORI
Parma, 26 ottobre 2020 – Il progetto “Zebre Family” compie un altro passo in avanti, e lo fa nella direzione di un sempre maggior legame d’identità tra la franchigia federale ed i suoi oltre 90 club affiliati.
E’ con immenso piacere che presentiamo il primo torneo di minirugby “Zebre Family”, una due giorni di festa che vedrà protagoniste le decine di società che, dal Piemonte alla Sicilia, compongono la sgargiante famiglia multicolor.
Sarà per queste una bellissima occasione per conoscersi più da vicino e per confrontarsi, dentro e fuori dal campo, all’insegna dell’amicizia e della passione comune per il rugby.
Un’iniziativa di grande valore sportivo e non solo che, per questa sua prima edizione, sarà organizzata in collaborazione con il Rugby Parabiago, già autore della bellissima cornice del Milano Rugby Week che lo scorso febbraio ha visto le Zebre e gli Irlandesi del Munster sfidarsi allo Stadio Mari di Legnano.
Il club lombardo è dunque pronto a ripersi e ad accogliere nel pieno rispetto della sicurezza di tutti le famiglie e i giovani giocatori provenienti da tutt’Italia in questo attesissimo primo appuntamento che confidiamo possa ripetersi nelle successive edizioni sui campi e nelle strutture delle altre società della “Zebre Family”.
Le date in agenda sono sabato 22 e domenica 23 maggio 2021. In quel fine settimana la comunità rossoblù ospiterà al Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” di via Carso a Parabiago (MI) la prima edizione dell’evento che si svolgerà in deliziosa presenza degli atleti e dei dirigenti delle Zebre ed in simpatica compagnia di DROP e Gaìna, le due mascotte del club di base a Parma e del Rugby Parabiago.
Tanto divertimento, ma anche tanto rugby a tutti i livelli! Ecco la ricetta che proponiamo per lanciare un messaggio di speranza verso il futuro, individuando in valori propri del nostro sport come il sostegno e la condivisione i binari su cui muoversi per uscire da questo complicato momento.