Non tutti gli atleti in rosa hanno preso parte a questo primo giorno ufficiale di allenamenti. L’estremo sudafricano Richard Kriel è arrivato in Italia nella giornata odierna e si unirà al gruppo nei prossimi giorni, proprio come gli Azzurrini Riccardo Genovese, Lorenzo Pani e Luca Rizzoli che lo scorso 12 luglio hanno chiuso ad uno straordinario terzo posto il loro cammino alle U20 Summer Series di Treviso dopo i successi contro Georgia, Scozia e Inghilterra.
Grande novità di quest’anno è la condivisione delle sessioni di lavoro con lo staff e i giocatori dell’accademia federale U22 associata alle Zebre. Sono dieci, in particolare, gli atleti dell’accademia ducale coinvolti, quattro dei quali inseriti a tutti gli effetti nella rosa del XV del Nord Ovest in qualità di giocatori del terzo ciclo di formazione, al loro ultimo anno di Nazionale U20. Si tratta del terza linea e capitano degli Azzurrini Giacomo Ferrari e dei tre piloni Riccardo Genovese, Mattia Mazzanti e Luca Rizzoli.
La mattinata odierna si è aperta emblematicamente con una riunione programmatica in vista della stagione 2022/23 che vedrà il XV di coach Roselli scendere in campo sabato 3 settembre a Ealing e venerdì 9 settembre a Cardiff nelle due sfide amichevoli prima dell’inizio del campionato.