Le dichiarazioni del responsabile marketing territoriale e relazioni esterne delle Zebre Parma Leonardo Spadi: “Presentiamo una bella iniziativa ideata in collaborazione con la Provincia di Parma, che ringrazio per la disponibilità. Le Zebre, nel loro intento di aprirsi sempre di più al territorio in cui sono presenti, hanno deciso di mettersi a disposizione dei comuni parmensi per essere sempre più vicini ai loro cittadini. Con questa iniziativa auspichiamo una forte partecipazione dei comuni: è una bella opportunità sia per le Zebre che per le tante associazioni e scuole del nostro territorio”.
Nicola Cesari, Consigliere della Provincia di Parma e delegato regionale ANCI per lo Sport: "Siamo davanti ad una bella iniziativa che porta con sé una ventata di novità, a dimostrazione di come le Zebre, società di riferimento per questo sport a Parma, sia capace di interagire con i giovani e con le istituzioni, in particolare i Comuni che in questo caso sono coinvolti nel progetto. Sono convinto che questa si rivelerà un'esperienza positiva che avrà ricadute positive sull'intero territorio parmense ed è anche per questo che rivolgo dunque alle Zebre un sincero ringraziamento per l'attività che svolgono e l'impegno che mettono in campo come società per promuovere i valori dello sport".
Sara Tonini, Consigliera Delegata alla scuola della Provincia di Parma: “Il ruolo dello sport è molto importante per la crescita e lo sviluppo delle personalità dei nostri ragazzi. Soprattutto dopo il Covid, che ha inciso così negativamente sulla quotidianità di tanti. Lo sport è fonte di aggregazione e socializzazione, ma soprattutto di aiuto nei momenti più complicati che da adolescenti si possono incontrare. Vivere in squadra esperienze di divertimento, e anche di difficoltà, può aiutare a comprendere che i problemi possono essere affrontati e che non si è soli. Il rugby è uno degli sport di eccellenza che vede tutti i protagonisti attivi per questo scopo e come Provincia siamo a fianco delle Zebre”.