Parma, 28 settembre 2022 – Tra i tanti giovani italiani che quest’anno hanno rinforzato la rosa delle Zebre, c’è un talentuoso gruppo di Azzurrini che nell’ultimo biennio ha espresso evidenti segnali di crescita al Sei Nazioni di categoria e alle U20 Summer Series di Treviso.
Luca Rizzoli è uno di questi profili emergenti osservato con interesse dall’Alto Livello rugby italiano.
Il romano, 20 anni compiuti lo scorso maggio, si è unito al club in compagnia del capitano dell’U20 Giacomo Ferrari, ai due piloni Riccardo Genovese e Mattia Mazzanti e all’estremo Lorenzo Pani, a margine delle U20 Summer Series di Treviso che hanno visto l’Italia imporsi su Georgia, Scozia e Inghilterra centrando uno straordinario terzo posto.
Con la momentanea assenza degli infortunati Daniele Rimpelli e Paolo Buonfiglio, il giovane n° 1 avrà la chance di ritagliarsi minuti importanti con le Zebre, bagnando il suo esordio ufficiale nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.
L’occasione per il prodotto dell’U.R. Capitolina potrebbe presentarsi già questo sabato a Cork, in occasione della
3° giornata dell’
URC che alle
ore 18:05 italiane vedrà il XV di coach Roselli scendere in campo al
Musgrave Park contro gli Irlandesi del
Munster.
La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su
Discovery+ e su
Eurosport Player.
Dopo la gara del 15 febbraio 2014, sarà il secondo incontro di sempre tra le due squadre al Musgrave Park. La Red Army è reduce come le Zebre da due ko consecutivi in questo avvio di stagione ma ha collezionato un punto di bonus in entrambe le uscite a Cardiff e a Newport. Gli Italiani, che di punti di bonus ne hanno ottenuti ben quattro nei primi due turni casalinghi contro Leinster e Sharks, viaggeranno in Irlanda nella giornata di venerdì in vista del loro 19° scontro ufficiale contro O’Mahony e compagni, usciti vincitori di tutti i 18 precedenti in gara ufficiale.