Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

PASSIONE, INNOVAZIONE E TERRITORIALITÀ AL CENTRO DELLA PARTNERSHIP TRA ZEBRE E GRUPPO REI

05/05/2023

Parma, 5 maggio 2023 – Le Zebre allargano la rete dei propri partner e danno il benvenuto a Gruppo REI, realtà imprenditoriale con sede a Parma che raggruppa tre diverse società variamente impegnate sul fronte della ricerca, del trattamento e dello smaltimento delle acque e dei rifiuti industriali.

Gruppo REI nasce dall’intuizione del dott. Maurizio Beccani che nel 1973, neo-laureato all'Università di Bologna in chimica industriale, diede vita alla sua prima società, il Laboratorio REI, specializzato in attività analitica e di consulenza nei settori agro-alimentare, cosmesi e protezione ambientale. Con un laboratorio di 500 mq, uno staff tecnico costantemente aggiornato ed un comparto strumentale di alto profilo, il Laboratorio REI risponde con professionalità alle esigenze della clientela, fornendo efficacemente, valutazioni tecniche e consulenze specifiche.

La passione per il settore del trattamento delle acque di processo e la volontà di risolvere la problematica dello smaltimento dei fanghi portò il dott. Beccani a fondare la REI Progetti, originariamente impegnata nella gestione e nella costruzione di impianti di depurazione e dal 1986 nell'erogazione di servizi di intermediazione di rifiuti e di riutilizzo di fanghi biologici in agricoltura.

Nel 2005 è nata la terza società afferente a Gruppo REI: EcoPo, realtà all’avanguardia dotata di un impianto di depurazione a doppio stadio (chimico-fisico e biologico) per il trattamento di rifiuti liquidi per conto di terzi.

Una storia di passione e innovazione con uno sguardo attento alla territorialità: il Gruppo REI, le cui attività vengono oggigiorno condotte dai figli di Maurizio Beccani Federico e Francesca, è il partner ideale delle Zebre e del loro progetto di legame e relazione col tessuto parmense.

“La nostra famiglia è da sempre vicina al rugby parmigiano in qualità di giocatori, dirigenti sportivi, soci e sponsor – dichiarano Federico e Francesca Beccani –. Conscia dei valori e degli insegnamenti che il rugby trasmette, a partire dalle giovanili fino ad arrivare all’alto livello di cui le Zebre sono la massima espressione, abbiamo visto nascere questo club. Abbiamo seguito la squadra dalle tribune del Lanfranchi e abbiamo notato, soprattutto nell’ultimo periodo, lo sforzo che la società ha messo in campo per rafforzare il legame col territorio. Per queste ragioni e per poter continuare ad ammirare campioni di caratura internazionale giocare al Lanfranchi, abbiamo deciso di scendere in campo al fianco delle Zebre, sperando che il nostro esempio possa incoraggiare altri imprenditori a fare la stessa scelta”.

Le dichiarazioni di Leonardo Spadi, responsabile marketing territoriale e relazioni esterne delle Zebre: “La famiglia Beccani vive da sempre con passione il mondo del rugby. Siamo felici e orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di sostenitori una realtà affermata nel panorama cittadino. Prosegue la nostra strategia di coinvolgere sempre più attori del territorio nella nostra Società e nella nostra attività”.