Parma, 6 maggio 2023 – Dopo una prima positiva stagione a livello internazionale, Muhamed Hasa ha prolungato il suo contratto con le Zebre per altri due anni.
Le dichiarazioni di Muhamed Hasa: “Sono contento di proseguire la mia esperienza alle Zebre. In questo mio primo anno ho avuto l’opportunità di confrontarmi con un livello di gioco decisamente superiore. Dopo una prima fase di adattamento, ho saputo trovare il mio spazio e penso di essere cresciuto sotto vari punti di vista. Adesso punto a guadagnarmi il posto da titolare in squadra ed affermarmi a livello internazionale. Ci sono ancora tanti aspetti del mio gioco su cui voglio migliorare, ma sento di essere nell’ambiente ideale per crescere e raggiungere i miei obiettivi. In gruppo mi sono integrato molto bene. Siamo una squadra giovane ma ambiziosa. Non vediamo l’ora di riprendere gli allenamenti perché siamo tutti confidenti che i risultati arriveranno presto”.
In questa sua stagione d’esordio nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup, il 21enne ha saputo mettersi in mostra in un reparto di indubbia qualità e concorrenza, contendendo la maglia n° 3 con l’Azzurro Ion Neculai, il carpigiano Matteo Nocera e il giovane talento dell’Italia U20 Riccardo Genovese.
Quest’anno il prodotto dell’A.S. Rugby Milano è stato infatti il pilone destro maggiormente impiegato da coach Roselli dopo Matteo Nocera. Il giovane meneghino, che lo scorso novembre è stato anche convocato dall’Italia XV per la prestigiosa sfida del Welford Road contro i Leicester Tigers, ha collezionato 13 presenze col XV del Nord Ovest, bagnando il suo esordio in occasione della prima giornata di campionato contro gli otto volte campioni del Leinster.
Prima di approdare in franchigia, l’ex Azzurrino ha rappresentato l’Italia U20 al Sei Nazioni di categoria nel 2020 e nel 2021 e ha disputato due stagioni nel massimo campionato italiano con la maglia del Petrarca Rugby, laureandosi campione d’Italia nel maggio 2022.