IL 9, 10 E 11 AGOSTO VIENI A CONOSCERE ATLETI E STAFF DELLA FRANCHIGIA DUCALE NEL CUORE DELL’ALTA VAL TARO
Parma, 2 agosto 2023 – Lo splendore naturalistico dell’Alta Val Taro farà da scenario al ritiro estivo delle Zebre Parma della stagione 2023/24.
Il 9, 10 e 11 agosto atleti e staff della franchigia della Federazione Italiana Rugby faranno tappa a Bedonia (PR) e proseguiranno la propria attività nel cuore di quest’incantevole vallata dell’Appennino parmense, al confine con la Liguria e la Toscana.
Boschi, sentieri, cascate, ma anche piccoli borghi, cultura e gastronomia contraddistinguono una terra dove regna il buon vivere; un territorio facile da raggiungere, ma difficile da dimenticare, dotato di tutte le strutture e le comodità delle città, benché immerso nella natura.
Una tre giorni che sarà impreziosita da tanti momenti di allenamento sportivo, di recupero e relax, ma anche di incontro, scambio e condivisione con la comunità locale che vive e soggiorna nei comuni di Albareto, Bedonia, Borgo val di Taro, Compiano e Tornolo.
Le Zebre, che recano orgogliosamente il logo della Regione Emilia-Romagna “Sport Valley” sulle proprie maglie da gioco, aggiungono un’ulteriore opportunità di promozione turistica nei confronti di un territorio che dal 2012 ospita e sostiene il XV del Nord Ovest nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica.