IL RESP.LE DELLA PREPARAZIONE FISICA DELLE ZEBRE FRANCESCO DELLA CECA ILLUSTRA GLI OBIETTIVI DI QUEST’ANNO
Parma, 28 luglio 2023 – Riunitesi alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 29 maggio, le Zebre hanno appena concluso la nona settimana di allenamenti di questa nuova pre-season estiva. Il percorso di avvicinamento alla stagione agonistica, al via sabato 26 agosto a Piacenza con la prima amichevole con gli Inlgesi Ealing Trailfinders, ha conosciuto due primi blocchi di lavoro, intervallati da una settimana di stop.
Gli atleti della franchigia ducale, che la scorsa settimana hanno riabbracciato il rientro in squadra di Buonfiglio, Lucchin e Nocera dal raduno della Nazionale maggiore, sono attualmente impegnati nel terzo blocco di lavoro e hanno intensificato le sessioni di tattica, reparti e di rugby giocato in vista dei cinque incontri pre-stagionali contro Ealing Trailfinders, Sitav Rugby Lyons, Oyonnax, Glasgow Warriors e Benetton Rugby.
La lunga preparazione estiva accompagnerà il XV del Nord Ovest verso il
calcio di inizio dello United Rugby Championship 2023/24, in programma sabato 21 ottobre allo Stadio Lanfranchi di Parma con la sfida con i Nordirlandesi dell’Ulster.
Ha fatto il punto, illustrando attività, obiettivi e riscontri, il responsabile della preparazione fisico-atletica del club Francesco Della Ceca.