Da questo momento, il premio terrà vivo il ricordo di Leonardo Mussini, un collega molto amato e stimato all’interno della lega, venuto meno all’età di 41 anni. Per nove anni Leonardo è stato il cuore pulsante delle Zebre, contribuendo a plasmare l’identità, lo spirito e l’immagine del club.
Con un carattere schietto, benché incredibilmente caldo e socievole, Leonardo ha lavorato duramente per sviluppare il legame tra le Zebre, la città di Parma e il territorio, portando avanti un forte spirito di inclusione e di coraggio.
Nell’ambiente dello United Rugby Championship, in tutte e cinque le Nazioni rappresentate all’interno del torneo, ci sono molte persone che incarnano questo spirito e guidano la crescita del proprio club; colleghi e persino rivali: da oggi, il Premio “Leonardo Mussini” riconoscerà i loro meriti ogni anno.
I criteri di selezione saranno condivisi con ogni club, il quale sarà libero di indicare persone o gruppi di individui che saranno presi in esame da una giuria stabilita all’interno dell’URC.