Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

ZEBRE FAMILY: FUORI DAL CAMPO C’É IL LEGAME STRETTO CON PIÙ DI 60 CLUB

08/04/2019

ZEBRE FAMILY: FUORI DAL CAMPO C’É IL LEGAME STRETTO CON PIÙ DI 60 CLUB

ZEBRE FAMILY: FUORI DAL CAMPO C’É IL LEGAME STRETTO CON PIÙ DI 60 CLUB
Parma, 8 Aprile 2019 – Dall’Emilia-Romagna alla Sicilia piovono le adesioni al progetto di franchigia  che coinvolge i club ma anche gli atleti più giovani con approfondimenti tecnici, fisio-medici e nutrizionali.

Sopra il varco del tunnell che dagli spogliatoi dello stadio Lanfranchi porta sul manto dello stadio parmigiano campeggia un cartellone con i loghi di più di 60 club affiliati a Zebre Familyl. Un progetto partito ufficialmente nel febbraio del 2018 che abbraccia buona parte dello stivale, ben oltre il Nord-Ovest; territorio di riferimento del club ad inviti delle Zebre nato nel 1973. Sono 65 le società che hanno aderito finora in rappresentanza di Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana, Marche, Liguria, Abruzzo e addirittura Sicilia a rappresentare più di 11000 tesserati.
Sabato scorso, in occasione della gara di Guinness PRO14 tra le Zebre e gli irlandesi del Connacht, nella sala riunioni della Cittadella del Rugby -centro sportivo d’eccellenza in gestione alla Federazione Italiana Rugby- buona parte dei club base del movimento si è ritrovata per fare il punto sulla positiva collaborazione reciproca con la franchigia federale e rinforzare il legame grazie alla condivisione dei progetti per la prossima estate 2019.

I dirigenti dei club hanno ricevuto la speciale maglia ZebreFamily da esporre nelle proprie clubhouse prodotta in esclusiva da Erreà Sport, partner per l’abbigliamento tecnico dello Zebre Rugby Club.
ZEBRE FAMILY: FUORI DAL CAMPO C’É IL LEGAME STRETTO CON PIÙ DI 60 CLUB
I club iscritti a Zebre Family hanno la  possibilità di accompagnare alcuni loro sponsor alle gare internazionali, presenziare lo Stadio Lanfranchi con stand informativi e/o banner pubblicitari, usufruire di abbonamenti e biglietti a prezzi agevolati, usufruire della presenza di tesserati bianconeri durante i propri eventi ed usufruire di agevolazioni sul merchandising ufficiale delle Zebre. L’aspetto più gradito dagli atleti più piccoli è quello di  visitare l’impianto dedicato a Sergio Lanfranchi nel pre-partita, formare il corridoio di bandiere che saluta l’ingresso in campo delle squadre e scendere in campo all’intervallo in gare dimostrative con altri club affiliati.

C’è poi, un risvolto più pratico per il club affiliato, ovvero la collaborazione tecnica che include anche quella medico-fisioterapica e nutrizionale, con importanti argomenti trattati spesso decisi proprio dagli allenatori delle squadre coinvolte.

Sono previsti durante la stagione sportiva incontri di approfondimento tecnico condotti dallo staff delle Zebre: già quattro hanno avuto luogo a Parma. Uno di questi clinic dedicato alle operations del giorno gara, alla sicurezza degli impianti ed alla strategia di difesa in campo si terrà il 13 giugno allo stadio Lanfranchi.