Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

ZEBRE FAMILY – IL RUGBY RIPARTE IN SICUREZZA COI CONSIGLI DELLA FRANCHIGIA FEDERALE

08/05/2020

ZEBRE FAMILY – IL RUGBY RIPARTE IN SICUREZZA COI CONSIGLI DELLA FRANCHIGIA FEDERALE
Parma, 8 maggio 2020 – Zebre Rugby Club offre ai club iscritti alla franchigia Zebre Family un’esclusiva consulenza ed assistenza diretta con l’obiettivo di facilitare la ripresa dell’attività sportiva.

Le Zebre, partecipando a competizioni internazionali ed annoverando nella loro rosa diversi atleti d’interesse nazionale, potranno riprendere ad allenarsi il 18 maggio 2020. Grande è lo sforzo dei dirigenti, dei consulenti e dello staff medico della franchigia federale per mettere in atto tutte le azioni utili a rispettare i protocolli segnalati dal Ministero dello Sport, dal CONI, dalla Federazione Italiana Rugby e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana per affrontare in sicurezza la ripresa.

Questa esperienza diretta è ora messa a disposizione dei club affiliati per fornire utili e pratici consigli a tutte le società della Zebre Family. Un sostegno verso la riapertura e la costruzione del rapporto di fiducia che permetterà a tutti gli atleti di poter riprendere a praticare il rugby.

A partire dalla prossima settimana sarà attivo un desk informativo. Le società interessate possono scrivere a franchigia@zebrerugbyclub.it per prenotarsi o inviare direttamente i propri quesiti

Questo servizio va ad aggiungersi ai tutti i preziosi servizi di assistenza già forniti ed in costante sviluppo da parte dalla Federazione Italiana Rugby. Un concreto aiuto alle società in un momento difficilissimo, con l’obiettivo di creare un legame sempre più coeso con le Zebre. Il concetto di franchigia rappresenta un ambiente dove si lavora insieme per uno scopo comune: lo sviluppo del rugby e di questa catena virtuosa di società.

Due le tematiche principali su cui verrà data consulenza:
  • La sicurezza all’interno dei centri sportivi: sanificazione e misure di prevenzione
  • Organizzazione dell’attività sportiva e lavorativa in sicurezza e pratiche di igiene
Si ringrazia la società Reno Rugby Bologna per aver per prima formulato la richiesta di un servizio del genere, sviluppato in favore della rete di club affiliati alle Zebre.